
Dott.ssa Marcella Bassan
Le persone che scelgono di lavorare con me intraprendono un percorso che le porta a capire cosa ha scatenato i loro problemi e cosa li sta mantenendo. Il lavoro che facciamo insieme è un piccolo viaggio verso gli obiettivi che mi vengono richiesti, generalmente è un percorso breve che fornisce strumenti e mezzi per migliorarsi e migliorare la attuale situazione di vita.
Perché scegliermi
La capacità di comprendere e mettersi nei panni degli altri è un tratto essenziale per una psicologa.
L’empatia consente alla psicologa di creare un ambiente sicuro e di supporto per i pazienti, incoraggiando una comunicazione aperta e una relazione terapeutica positiva.
Una psicologa efficace è in grado di ascoltare attentamente i pazienti, mostrando interesse genuino per le loro preoccupazioni e sentimenti.
L’ascolto attivo implica anche la capacità di fare domande appropriate, riflettere e fornire risposte adeguate, creando così uno spazio di dialogo aperto e facilitando il processo terapeutico.
Una psicologa ben addestrata e competente dimostra una solida conoscenza teorica e pratica delle diverse metodologie di intervento e approcci terapeutici.
La competenza si basa sull’educazione, la formazione continua e l’esperienza pratica nella diagnosi, nella valutazione e nella terapia dei problemi di salute mentale.